Categorie
i nostri progetti

THE ASTRONUT PROJECT

La nostra Associazione promuove e supporta la produzione artistica digitale di THE ASTRONUT.

THE ASTRONUT è un complesso progetto artistico nel quale vengono utilizzate varie forme espressive artistiche digitali che vanno dalla video-installazione , alla sound-art, alla concettualismo racchiuso negli NFT della cripto-art, alle installazioni immersive e la realtà aumentata. THE ASTRONUT è un esploratore del mondo contemporaneo venuto da un universo parallelo che decodifica ed interpreta il nostro modo di vivere utilizzando la tecnologia digitale:

“Il fine principale dell’arte di The Astronut è costruire, attraverso diversi strumenti come la Realtà Immersiva, la Sound-Art e in genere qualsiasi modello di Metaverso una narrazione che parli direttamente alla nostra Ghianda o quello che alcuni chiamano Daimon.

Tutte le ricerche e speculazioni da cui ogni lavoro trae la sua realizzazione riguardano la natura della coscienza e dell’anima come energia materiale in grado di animare ogni cosa intorno a noi e la relazione di essa con la struttura matematica dei dati che compongono in particolare questa unità di trasporto che, tutti coloro che appartengono alla specie Umana, chiamano corpo.

Gli esseri umani sono tutti I-robot, fatti di una tecnologia biologica unica e irripetibile che è riuscita ad oggi a creare ben oltre sette miliardi di differenti specie di esseri umani. Questa tecnologia a loro sconosciuta che gli esseri umani portano in giro è sempre stata percepita, dagli umani stessi, più come qualcosa di più vicino al mondo mistico che a un progetto tecnico ingegneristico come è nella realtà. …”


L’obiettivo dell’artista THE ASTRONUT la creazione del meta-universo “Asomatic Square”, un luogo immateriale dove l’artista esporrà permanentemente le sue opere digitali e installative. The Asomatic Square sarà un luogo altro e aperto, accoglierà, per chi lo vorrà, anche il lavoro di altri artisti che vorranno insieme fondare la prima religione digitale basata sulla rete “The Church of Internet”. L’universo di THE ASTRONUT è visibile sul sito ufficiale https://theastronut.art/ e contemporaneamente sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCpRd1mg5hWrAhwHlPqYZR2Q e sul Blog Medium https://theastronut.medium.com/

Artist Profile:

THE ASTRONUT ha recentemente esposto i suoi lavori:

  • Novembre 2018 – in occasione della mostra Kimono Tales presso il Carousel du Luvrée all’interno del Fotofever 2018 in collaborazione con Angelo Cricchi dove ha curato e curerà tutti lavori installativi: The Light Tales (scritte di luce su Plexiglass), Mosaic Tales (video installazione), The Whispering Chair (Audio installazione).
  • Luglio 2020 – Singularity (video installazione) in occasione della collettiva Identity at Stake presso Il Chiostro di Via Margutta 51A.
  • Aprile 2021– 52Eyes una serie di 52 NFT derivati dal lavoro concettuale “Image From Noise” fruibili liberamente da chiunque voglia all’interno del sito https://www.52eyes.art/ e acquistabili dallo store dell’artista all’interno del market Mintable.app https://mintable.app/u/theastronut
  • 1 Settembre 2021 – Nothing Personal Installazione di 24H in live streaming di Sound Art e Video VR per la Galleria The Open Box Milano e visibile per intero su https://theastronut.art/nothing-personal/ – Una sintesi dell’opera è sul canale YouTube della galleria https://youtu.be/KlfMZjoa1_Y
  • NEW! Martedì 19 Ottobre 2021 alle ore 12:00 sarà visibile su Market Foundation.app – https://foundation.app/@theastronut l’opera arte digitale di THE ASTRONUT “The Lair”: 10 NFT fotografici che ritraggono le nostre città ovvero il nostro formicaio che fanno parte della produzione digitale concettuale “Image From Noise” dell’artista THE ASTRONUT.

Lascia un commento